foto aeree

Fotografie aeree – Studio Rondinone

Studio Rondinone a Marconia (Matera) è specializzato in foto aeree adatte a professionisti, aziende e alla promozione turistica del territorio.

Le fotografie aeree garantiscono una serie di vantaggi notevoli rispetto ad una ripresa di differente tipologia. In effetti l’aspetto emotivo suscitato da uno scatto aereo è maggiore rispetto a quello determinato da un video realizzato con strumentazioni diverse.

Sicuramente l’impatto emozionale che una foto di questo tipo o un video realizzato grazie ad un drone possono suscitare sono in grado di provocare effetti evidenti, che rimangono impressi negli occhi di chi li osserva e permettono di provare meraviglia. I vantaggi relativi a questo tipo di fotografia però non si concludono con l’aspetto emozionale, ma sono vari.

Fotografia aerea: pura emozione

Chi sceglie di mostrare la propria attività affidandosi a Studio Rondinone per le foto di hotel e strutture turistiche e ricettive ha maggiori probabilità di attrarre la clientela. Un valido servizio fotografico rappresenta il miglior biglietto da visita e una bella foto sa valorizzare l’ambiente e renderlo subito accattivante per i turisti.

La fotografia aerea permette di risaltare l’aspetto emotivo, che sicuramente risulterebbe meno emozionante rispetto a scatti e video realizzati con apparecchi diversi da quelli aerei.

Questi ultimi infatti assicurano una visione molto più d’impatto, offrono angolature speciali, dove le comuni telecamere non sarebbero in grado di arrivare ed è possibile realizzare, utilizzandoli, riprese in grado di comunicare in modo molto più diretto, deciso e preciso.
Possono essere quindi un enorme vantaggio per coloro che desiderano dare forma ad un progetto aziendale altamente professionale o comunicare nell’ambito pubblicitario, o anche sponsorizzare un proprio prodotto o servizio.

Sicuramente la foto aerea comporta un elemento aggiuntivo rispetto a quegli scatti effettuati con altro metodo. L’aspetto emotivo però, di elevata importanza in tutti gli ambiti citati, è fondamentale anche nel caso di un video di matrimonio o in un filmato che mira a raccontare un aspetto o un periodo della propria vita.

Foto aeree per sponsorizzare prodotti e servizi

La foto aerea permette di aumentare la visibilità del proprio sito, soprattutto se si fa parte della categoria dei professionisti o se si possiede un’azienda o se si desidera sponsorizzare i propri prodotti o servizi.

Un contenuto del genere sarà quindi in grado di arricchire il proprio spazio web in modo originale, riuscendo a stupire gli utenti che lo osserveranno e aiutando l’esperto a farsi conoscere in rete.
Altro vantaggio consiste nel fatto che l’organizzazione di riprese aeree non necessita tempistiche eccessivamente lunghe, e quindi i clienti che le richiedono potranno vedere il prodotto senza attendere troppo.

La foto aerea per raccontare l’azienda

Un altro elemento vantaggioso riguardante la fotografia aerea è proprio quello di riuscire a “raccontare” attraverso le immagini, rivoluzionando la percezione di un certo spazio o luogo.

Un determinato monumento ad esempio, anche se fotografato con le migliori strumentazioni, può apparire sotto un’altra luce e con tutt’altro effetto, se ripreso con la fotografia aerea. Con quest’ultima infatti è possibile determinare effetti particolari, come quello di avvicinare l’occhio dell’osservatore spingendolo ad avere come la sensazione di toccare con mano quella struttura, quella montagna, quel panorama. Una fotografia aerea suscita quindi meraviglia, stupore, emozione, ma anche adrenalina.

Your Content Goes Here

L’uso dei droni per scattare fotografie dal cielo

Le fotografie aeree vengono realizzate tramite velivoli chiamati “droni”, che sono radiocomandati da una certa distanza e da piloti professionisti, che hanno conseguito appositi certificati e patentini.

Il vantaggio di questi dispositivi, oltre agli effetti particolari e in grado di stupire, è quello di avere un prezzo minore rispetto alle riprese effettuate da un elicottero e in più, per poterli pilotare, si richiede una documentazione totalmente diversa.
Il conseguimento di quest’ultima è composto tra l’altro da un numero minore di passaggi burocratici, ma per poter usare un drone si devono comunque frequentare corsi ufficialmente riconosciuti dall’Enac.

Come si è visto, la fotografia aerea offre una serie numerosa di vantaggi e chiunque desideri un prodotto unico da inserire nel suo sito o da tenere come ricordo, potrà richiedere riprese di questo tipo, per vedere, attraverso un’immagine, una vera emozione.

Se anche tu cerchi un fotografo specializzato in foto aeree e con droni puoi contattare Studio Rondinone a Marconia (Matera): sapremo mettere in luce la tua azienda, prodotto, servizio o fare immagini che ben si addicono alla promozione turistica di una determinata area geografica.

foto drone